APPLE ATTUALMENTE VENDE otto modelli di iPhone, dall’iPhone SE da 429€ all’iPhone 14 Pro Max da 1.099€ . Qual è il migliore per te? Siamo qui per aiutarti a separare gli slogan di marketing dalla realtà: abbiamo testato tutti gli ultimi modelli e ne abbiamo delineato i punti di forza e di debolezza qui. La nostra guida all’acquisto di iPhone può aiutarti a prendere una decisione.
Dai un’occhiata alle nostre altre guide , inclusi i migliori accessori MagSafe, le migliori custodie per iPhone 14, le migliori custodie per iPhone 13, le migliori custodie per iPhone 12, le migliori custodie per iPhone SE e i migliori caricabatterie 3-in-1 Apple. Ti chiedi cosa c’è di nuovo in iOS 16? Abbiamo dettagli anche su questo.
Ma prima, vendi quel vecchio iPhone!
Se stai aggiornando da un iPhone, puoi scambiarlo con Apple per ottenere un piccolo sconto. Prima di farlo, controlla se puoi venderlo altrove per più soldi. Gli iPhone mantengono il loro valore incredibilmente bene, in particolare se sono nuovi o in buone condizioni. Abbiamo una guida che scorre attraverso alcuni siti Web che puoi utilizzare.
Non dimenticare di eseguire il backup del tuo vecchio iPhone prima di passare a un modello più recente, che ti aiuterà a trasferire tutto senza perdere dati. E ricorda di ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo vecchio iPhone prima di venderlo. Potresti trovare utili le nostre guide sulla configurazione di un nuovo iPhone e su come risolverlo. E se non vuoi venderlo, abbiamo alcune idee su come riutilizzare il tuo vecchio dispositivo.
Miglior affare per iPhone
Apple iPhone SE (2022)
Apple ha aggiornato il suo iPhone più conveniente per una terza generazione (7/10, WIRED raccomanda) all’inizio di quest’anno, anche se sarà difficile individuare le differenze. Esternamente, non ce ne sono, anche le custodie per il modello 2020 si adattano all’iPhone SE 2022. (Abbiamo raccolto qui le nostre custodie e accessori preferiti). Ciò significa che hai ancora uno schermo LCD da 4,7 pollici angusto ma compatto con un pulsante home fisico, cornici spesse attorno allo schermo e Touch ID. Non c’è un sistema di accessori MagSafe qui e il jack per le cuffie è inesistente, ma almeno hai ancora la semplice ricarica wireless. Questo è anche l’unico iPhone della gamma senza supporto per la banda ultra larga, che migliora AirDrop e ti consentetrova con precisione gli AirTag vicini.
Internamente, è molto più potente della generazione precedente. Ha lo stesso processore A15 Bionic dei modelli iPhone 13, rendendo questo telefono economico una centrale elettrica tra i suoi pari e in grado di eseguire i giochi più impegnativi. Quel chip offre anche una migliore durata della batteria, ma l’SE durerà all’incirca un giorno di utilizzo, meno se sei un utente pesante. Ottiene una connettività 5G inferiore a 6, il che significa che non sarà in grado di raggiungere le velocità Internet super veloci disponibili su iPhone più costosi, ma questo non è un grosso problema poiché raramente ti imbatti in quel tipo di 5G. La fotocamera posteriore a obiettivo singolo effettua scatti diurni davvero eccezionali, ma non è disponibile la modalità notturna e le immagini in condizioni di scarsa illuminazione sono poco brillanti rispetto a telefoni come Google Pixel 6A.
Sali di livello con questa scelta
Apple iPhone 14
L’iPhone 14 (7/10, WIRED Recommends) è molto simile all’iPhone 13 precedente, il che non è una brutta cosa. Ha un processore simile: l’A15 Bionic con un core grafico aggiuntivo, quindi le prestazioni di gioco sono (quasi impercettibilmente) migliori. Ha lo stesso vecchio design della tacca, con tutte le basi che desideri, da MagSafe e ricarica wireless alla resistenza all’acqua IP68. Ho scoperto che l’iPhone 14 da 6,1 pollici è perfettamente maneggevole in una mano e dura all’incirca un’intera giornata con un uso medio-pesante.
Molti dei miglioramenti sono nelle fotocamere, che hanno sensori più grandi e sono alimentate da una nuova pipeline di elaborazione delle immagini chiamata Photonic Engine che secondo Apple produce foto più luminose e nitide, ma non abbiamo notato molta differenza rispetto all’iPhone 13 Ci sono alcuni nuovi vantaggi interessanti, come il modo in cui la modalità Cinematografica (modalità Ritratto ma per video) ora filma in 4K anziché solo a 1080p. Una nuova modalità Video d’azione ti consente di acquisire video super stabilizzati. Due nuove funzionalità passive che apprezzerai sono l’SOS di emergenza tramite satellite e il rilevamento degli incidenti. Entrambi ti aiuteranno a contattare i servizi di emergenza se ti trovi in una zona senza servizio o se non rispondi dopo un incidente d’auto.
La migliore batteria su un iPhone
Apple iPhone 14 Plus
Un grande cambiamento nella gamma di iPhone 14 2022? Non c’è un nuovo iPhone Mini. Invece, Apple lo ha sostituito con l’iPhone 14 Plus. È identico all’iPhone 14 in tutto tranne che per le dimensioni e la durata della batteria. Quest’ultimo è dove brilla davvero. Di routine dovevo caricare l’iPhone 14 e l’iPhone 14 Pro alla fine di una giornata intensa, ma l’iPhone 14 Plus spesso aveva abbastanza energia per durare fino al pomeriggio del secondo giorno senza caricabatteria. Ha persino superato l’iPhone 14 Pro Max nei miei test. Se attivi spesso la modalità Risparmio energetico, questo è l’iPhone da acquistare.
Lo schermo da 6,7 pollici è meravigliosamente vasto, ma è un peccato che Apple non abbia aggiunto una frequenza di aggiornamento di 120 Hz per interazioni più fluide. Questa è davvero la mia unica lamentela principale, oltre al fatto che il suo prezzo è un po’ troppo vicino a quello dell’iPhone 14 Pro. Considerando le dimensioni maggiori, mi aspettavo che il Plus fosse ingombrante come l’iPhone 14 Pro Max, ma è sorprendentemente maneggevole. Un grande motivo per cui è il peso: è 3 grammi più leggero del più piccolo iPhone 14 Pro da 6,1 pollici.
L’ultimo iPhone
Apple iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max
Quando si arriva alle punte di ottone, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max (7/10, consigliato da WIRED) non sono molto diversi dai loro predecessori. Hanno un nuovo design brillante sul davanti: la tacca è andata a favore della nuova Dynamic Island. Questo ritaglio a forma di pillola non solo ospita la fotocamera selfie e i sensori Face ID, ma si espande anche in modo fluido per mostrare informazioni passive, come riproduzione musicale, controlli delle chiamate e dettagli di navigazione. È quasi come un divertente secondo schermo. Questi sono gli unici iPhone che hanno un display sempre attivo, che lascia lo schermo acceso in modo da non doverlo mai raggiungere per vedere le tue notifiche o l’ora. (Non consuma molto la batteria e puoi spegnerla.) Ottieni anche gli aggiornamenti SOS e Crash Detection come nell’iPhone 14.
Questi dispositivi differiscono solo per dimensioni e durata della batteria. L’iPhone 14 Pro Max è durato poco più di un giorno, mentre l’iPhone 14 Pro dovrà essere ricaricato prima di coricarsi (con un uso intenso). I modelli Pro aggiungono una frequenza di aggiornamento dello schermo di 120 Hz , che rende tutte le interazioni più reattive, gli schermi possono diventare più luminosi e sono realizzati in acciaio inossidabile anziché in alluminio, quindi sono un po’ più durevoli. Il sistema a tripla fotocamera è ora guidato da una fotocamera principale da 48 megapixel, che può anche acquisire foto con zoom 2X con una qualità piuttosto elevata, offrendo in effetti quattro livelli di zoom con l’ultrawide e il teleobiettivo. Non abbiamo visto un’enorme differenza nei nostri test fotografici rispetto all’iPhone 13 Pro, quindi non aspettarti un aggiornamento importante qui.
L’iPhone di fascia media
Ancora ottimi iPhone
Se non hai bisogno dell’ultimo iPhone e non vuoi comprare usato, allora Apple ha alcune altre buone scelte: l’ iPhone 13 e l’ iPhone 12. Entrambe sono opzioni perfettamente valide a quei prezzi, anche se probabilmente puoi trovarle a un prezzo ancora più conveniente (e in buone condizioni) su siti come Swappa ed eBay. Entrambi sono dotati di supporto MagSafe, vassoi SIM fisici, sistemi a doppia fotocamera con modalità notturna e ricarica wireless. Leggi le nostre guide alle migliori custodie per iPhone 13 e alle migliori custodie per iPhone 12 se sei alla ricerca di accessori e protezione.
Ideale per gli amanti dei telefoni piccoli
Apple iPhone 13 Mini
Odi i telefoni giganti? Questo è l’iPhone più piccolo ed è uno degli smartphone più piccoli sul mercato, punto. Questo potrebbe anche essere l’ultimo iPhone Mini per il prossimo futuro, poiché Apple non ha introdotto un nuovo modello insieme alla gamma iPhone 14. Apple ha utilizzato il moderno design dell’iPhone: bordi sottili attorno allo schermo e Face ID anziché Touch ID, in modo da ottenere uno schermo OLED da 5,4 pollici più grande rispetto all’iPhone SE 2022, anche se il telefono stesso è fisicamente più piccolo. Ha le stesse identiche caratteristiche dell’iPhone 13, incluso il supporto MagSafe, ma poiché è così piccolo, soffre di una durata della batteria poco brillante. La Mini manterrà le luci accese fino all’ora di coricarsi, ma potrebbe essere necessario portare in giro un caricabatterie portatile, a seconda di quanto lo usi.
Contenuto ispirato a: https://www.wired.com/gallery/iphone-buying-guide/