Da quando sono usciti i primi smartphone c’è sempre stato attrito tra Android e iPhone, ma qual è Better Xiaomi o Apple? La risposta alla domanda ha risposte che possono cambiare dall’uso all’uso da parte delle persone. In questo articolo, confronteremo entrambe le società osservando la differenza di prezzo, il sistema operativo, il numero di utenti, le prestazioni della fotocamera e, infine, confronteremo Xiaomi 12 Pro e Apple iPhone 13 Pro, che sono gli ultimi modelli.
Numero di utenti
È stato affermato che Xiaomi ha superato Samsung come venditore di telefoni negli ultimi anni, secondo la società di ricerche di mercato Counterpoint, Xiaomi, che da anni è leader in India, ha raggiunto il massimo delle vendite entro il 2021. Uno dei motivi per l’aumento degli utenti di Xiaomi è ovviamente economicità, ma è un dato di fatto che questo numero non aumenterà senza qualità.
Secondo la società Counterpoint, Xiaomi prenderà il comando nel 2021, seguita da Samsung e poi da Apple. Gli elenchi di smartphone premium includono i divieti di Huawei, ecc. Xiaomi ha un numero piuttosto elevato di utenti. Quindi, anche se l’Apple sembra più popolare dello Xiaomi, dal momento che Xiaomi ha più prodotti di Apple, le sue vendite sono più di Apple. Sembra che Xiaomi prenda il comando qui.
Differenza di prezzo
La differenza di prezzo tra i telefoni Xiaomi e Apple è piuttosto alta. Questo spinge gli utenti a utilizzare i telefoni Xiaomi. Gli utenti che non passano molto tempo con il telefono e vogliono solo acquistare un telefono per un uso semplice preferiscono Xiaomi invece di acquistare un iPhone per quasi 3 volte il prezzo.
Senza dubbio Xiaomi è il vincitore, ovviamente, i dispositivi Apple sono costosi. Tuttavia, i telefoni Xiaomi possono essere trovati a prezzi molto convenienti. Su Xiaomi è possibile trovare dispositivi con prestazioni simili ai dispositivi Apple a metà prezzo. Se il prezzo è un fattore importante per te, potresti dare una possibilità ai prodotti dell’ecosistema Xiaomi.
Sistema operativo
Quando per la domanda viene menzionato il sistema operativo, le risposte possono differire. Xiaomi utilizza un sistema operativo Android e un iPhone utilizza il proprio sistema operativo (iOS). Il sistema operativo di Apple è altamente ottimizzato per il normale utilizzo quotidiano, una delle sue caratteristiche che lo contraddistingue. Fornisce sicurezza e protegge i suoi utenti da qualsiasi danno digitale. I dispositivi Android, invece, sembrano essere riusciti ad avvicinarsi ad iOS andando sempre più alla soluzione di questi eventi di errore ultimamente.
L’aspetto vantaggioso di Xiaomi con il sistema operativo Android è che puoi personalizzare il tuo telefono molto più di un dispositivo iOS. Qual è meglio Xiaomi o Apple? Per questo motivo, la risposta alla domanda diventa diversa da persona a persona per questo sottotitolo. Se ti interessa la tua privacy e desideri un sistema operativo più sicuro ma stretto, puoi utilizzare i dispositivi iOS, ma in caso contrario, utilizzare un dispositivo Android.
Prestazioni della fotocamera
Le prestazioni della fotocamera sono uno dei problemi più importanti per gli utenti. Sebbene la maggioranza qui pensi che le fotocamere dei telefoni iPhone siano sempre migliori, anche le fotocamere dei telefoni a marchio Xiaomi hanno iniziato a migliorare. Tuttavia, ovviamente, si può dire che l’iPhone dà un risultato migliore in questo confronto con il suo funzionamento stabile e il lavoro più ottimizzato con le applicazioni dei social media. Qual è meglio Xiaomi o Apple? La risposta alla domanda può essere valutata come iPhone con questo titolo.
Xiaomi 12 Pro vs Apple iPhone 13 Pro Max
Lei Jun, fondatore e CEO di Xiaomi, ha pubblicato un interessante articolo in cui ha confrontato il modello Xiaomi 12 Pro introdotto di recente con l’iPhone 13 Pro Max. Continueremo il nostro confronto basato su di esso.
Questi due modelli sono tra gli ultimi prodotti dei marchi. Entrambi i modelli si comportano fino allo schermo del telefono, supportando 120 Hz nelle giornate calde, ottenendo il massimo dei voti. Secondo i test effettuati come CPU, il processore bionico A15 di Apple sembra essere un processore più potente della CPU con chipset Snapdragon 8 gen 1 trovata in Xiaomi.
Schermo
Xiaomi 12 Pro ha un display più grande rispetto all’Apple iPhone 13 Pro Max. iPhone 13 Pro ha un display OLED e ha una risoluzione di 1284×2778 pixel mentre Xiaomi 12 Pro ha un display AMOLED con una risoluzione di 1440×3200 pixel. Entrambi gli smartphone supportano l’HDR e supportano la frequenza di aggiornamento di 120 Hz, ma Xiaomi 12 Pro ha più ppi del 13 Pro Max.
Scanner delle impronte digitali
Pensiamo che questa caratteristica sia importante da menzionare perché iPhone 13 Pro Max non ha alcuno scanner di impronte digitali, ma Xiaomi 12 Pro ha uno scanner di impronte digitali sul display.
Prestazione
L’iPhone 13 Pro Max ha il proprio chipset A15 Bionic ed è prodotto utilizzando una tecnologia di processo a 5 nanometri. Ha 2 core Avalanche a 3223 Mhz e 4 core. Grazie al proprio chipset, puoi giocare ai popolari videogiochi mobili a 60 fps.
Xiaomi 12 Pro ha Snapdragon 8 Gen 1 proprio come le altre ammiraglie Android. Possiamo dire la stessa cosa che abbiamo detto al chipset Apple, può eseguire molte cose e puoi giocare a quasi tutti i giochi in alta qualità, ma A15 Bionic è più veloce rispetto al confronto.
Memoria
Xiaomi 12 Pro ha 12 GB di RAM, mentre l’Apple iPhone 13 Pro Max ha 6 GB. Questa è un’enorme differenza, ma il chipset di Apple sta colmando l’enorme divario.
Batteria
Come tutti sappiamo, gli utenti Apple si lamentano sempre del rapido consumo della batteria. Pensiamo che Apple porti ancora lo stesso problema ai suoi utenti utilizzando una batteria da 3095 mAh su iPhone 13 Pro Max. Xiaomi 12 Pro ha una batteria da 4600 mAh, ottima per l’uso quotidiano. Considerando la batteria, pensiamo che Xiaomi abbia vinto questo round.
Qual’è il migliore?
I telefoni dei due marchi sono molto diversi l’uno dall’altro. Se consideriamo tutto compreso il prezzo, la memoria, le prestazioni e il display, possiamo dire che Xiaomi ha vinto il confronto, ma siccome i due smartphone si rivolgono a persone diverse con pensieri diversi, sta tutto a ciascuno. Inoltre, leggi il nostro articolo sul confronto tra Xiaomi 12 e iPhone 13.
Quale è meglio Xiaomi o Apple?
Considerando la differenza di prezzo, è possibile acquistare più di un prodotto Xiaomi al posto di un prodotto Apple. Ma qui il risultato finisce ancora nell’utente. Qual è meglio Xiaomi o Apple? Non esiste una risposta definitiva alla domanda. Il telefono a cui l’utente si sente vicino lo rende migliore.
Contenuto ispirato a: https://xiaomiui.net/are-xiaomi-phones-better-than-iphone-10556/