Dal lancio del nostro protocollo di test DXOMARK Selfie nel gennaio 2019, abbiamo testato un’ampia varietà di fotocamere frontali per smartphone e aggiungiamo continuamente nuove recensioni. Se sei un appassionato di selfie e vuoi semplicemente trovare la migliore fotocamera frontale per il tuo budget, dai un’occhiata alla nostra classifica DXOMARK. Per coloro che si concentrano principalmente sui selfie con immagini fisse o sui video selfie, è meglio approfondire e dare un’occhiata più da vicino anche ai punteggi secondari pertinenti. Questo è esattamente ciò che abbiamo fatto nella compilazione dell’elenco sottostante, che aggiorneremo continuamente. Quindi, senza ulteriori indugi, ecco le migliori fotocamere frontali per smartphone attualmente per foto e video:
Il meglio per i selfie: Huawei P40 Pro
L’Huawei P40 Pro non è solo il nostro attuale numero uno per le prestazioni complessive della fotocamera frontale, ma è anche in cima alla classifica Selfie Photo con 108 punti, ottenendo nuovi punteggi più alti in molti test secondari e battendo l’Huawei Nova 6 5G (al secondo posto ) di tre punti.
La fotocamera frontale del P40 Pro eccelle nei nostri test Esposizione, Colore, Rumore , Flash e Bokeh , migliorando leggermente i risultati dei precedenti dispositivi migliori in tutte queste categorie. Gli scatti Bokeh sono particolarmente impressionanti, grazie al sensore IR dedicato della fotocamera che fornisce una buona stima della profondità e un mascheramento accurato intorno al soggetto quando si sfoca lo sfondo .
La messa a fuoco è praticamente l’unica area di miglioramento. Alcune piccole instabilità dell’autofocus significano che il P40 Pro resta indietro rispetto ai migliori interpreti di questa categoria. Sebbene i volti siano generalmente nitidi nei selfie scattati a distanza ravvicinata e media, una perdita di dettaglio è evidente quando si riprendono immagini a lunga distanza utilizzando un selfie stick.
Nel complesso, tuttavia, la fotocamera frontale del P40 Pro offre prestazioni eccezionali in tutte le condizioni di illuminazione, con esposizione e colori accurati sui volti, ampia gamma dinamica negli scatti in controluce e ad alto contrasto, rumore ben controllato e alcuni dei migliori scatti bokeh che abbiamo ‘ho visto.
Considera anche: sia l’Huawei Nova 6 5G (105 punti) che il Samsung Galaxy S20 Ultra (104 punti) si avvicinano molto al P40 Pro, ma sono leggermente indietro in aree chiave come texture /rumore. Il P40 Pro offre anche la migliore modalità bokeh del trio di punta.
Il meglio per i video selfie: Huawei P40 Pro
L’Huawei P40 Pro è anche l’opzione attualmente migliore per i video selfie, ottenendo un punteggio video di 95 punti e superando di poco il Samsung Galaxy S20 Ultra. La fotocamera frontale di fascia alta di Huawei offre risultati ai vertici della categoria sia in condizioni esterne che interne, con una qualità dell’immagine che diminuisce leggermente solo in condizioni di scarsa illuminazione.
L’esposizione sui volti è accurata nei video acquisiti nella maggior parte delle condizioni e la gamma dinamica è ragionevolmente ampia quando si registra in condizioni di contrasto elevato. La resa cromatica del video è particolarmente piacevole nei video all’aperto e al chiuso. I dettagli sono ben conservati sia nei video in interni che in quelli all’aperto, ma in generale, è solo un tocco in meno rispetto alla concorrenza chiave 4K, in gran parte a causa di un notevole calo in condizioni di scarsa illuminazione.
Il P40 Pro controlla abbastanza bene il rumore anche nella maggior parte delle condizioni di illuminazione e l’autofocus è ragionevolmente stabile durante l’acquisizione di video, quindi la messa a fuoco rimane bloccata sul viso, senza caccia inutili o passaggio casuale allo sfondo. Il sistema di stabilizzazione del P40 Pro è anche molto efficace sia per i video statici portatili che per le azioni di panoramica o camminata, riducendo al minimo le vibrazioni indesiderate e gli effetti jello per un’esperienza di riproduzione relativamente fluida. Tutto ciò rende il P40 Pro un’opzione eccellente per vlogger e altri videografi selfie.
Considera anche: il Samsung Galaxy S20 Ultra è praticamente sullo stesso livello generale del P40 Pro. Rende anche i dettagli migliori rispetto all’Huawei nella maggior parte delle condizioni, ma è leggermente in ritardo rispetto al P40 Pro in termini di stabilizzazione, messa a fuoco automatica ed esposizione. Il Samsung Galaxy Note 10+ 5G segue molto da vicino nella scia del duo di punta della nostra classifica.
Contenuto ispirato a: https://www.dxomark.com/the-best-smartphone-front-cameras/