Skip to content
Service Point PC
  • Home
  • Software
  • Game
  • Hardware
  • Telefonia
  • Streaming
  • Contatti

Netflix si preoccupa se condividi il tuo account?

Netflix si preoccupa se condividi il tuo account?

Non è un segreto che le persone condividano i loro account Netflix. In effetti, più della metà di tutti gli utenti Netflix ammette di condividere i propri account con altri. Ti sei mai fermato a pensare se è consentita la condivisione del tuo account Netflix? Perché se pensi di prendere in giro qualcuno, non lo sei: Netflix può vedere perfettamente che gli utenti condividono i propri account.

La domanda è: a Netflix interessa? E la condivisione dell’account è consentita in base ai termini e alle condizioni di Netflix? Se non conosci la risposta a queste domande, continua a leggere!

È consentita la condivisione dell’account?

Risposta breve: sì, è consentito condividere il tuo account. Ma solo con persone della tua famiglia. Ecco perché c’è la possibilità di creare profili separati per un singolo account Netflix.

Ma non tutta la condivisione dell’account è consentita: condividere il tuo account con persone al di fuori della tua famiglia va contro i termini di Netflix. Tuttavia, molti utenti Netflix continuano a farlo, il che alla fine riduce le potenziali entrate che Netflix potrebbe guadagnare se tutti pagassero per il proprio account. Per far fronte a questo, Netflix ha avviato un programma beta per dare la caccia agli inadempienti.

Stanno cercando di sviluppare una funzionalità di autenticazione a due fattori per assicurarsi che solo i titolari di account utilizzino l’account. Tuttavia, non ci sono notizie recenti su questa funzione, quindi il tuo account condiviso è al sicuro per ora.

Sei a conoscenza dei pericoli della condivisione dell’account?

Sebbene conveniente, hai mai pensato ai pericoli della condivisione dei dettagli del tuo account? Se non agisci in modo responsabile, possono essercene parecchi.

Supponiamo di utilizzare la stessa password per Netflix, e-mail, social media e persino conto bancario. Una volta che condividi la tua password Netflix con qualcuno, inconsapevolmente inviti problemi. Se l’altra persona non utilizza la password in modo responsabile, potrebbe trapelare. Una volta trapelato, gli estranei possono accedere a tutti i tuoi account.

Inoltre, il furto di identità è un’altra grande minaccia per la condivisione del tuo account Netflix. Dettagli come il tuo nome, numero di telefono, indirizzo (o qualsiasi altro dettaglio) possono essere facilmente estratti dal tuo account. Queste informazioni possono quindi essere utilizzate per vari scopi dannosi.

Vuoi condividere il tuo account in modo sicuro? Segui questi passi

Non ti diremo di interrompere completamente la condivisione del tuo account Netflix. Fino a quando Netflix non intraprenderà misure solide per impedire che ciò accada, perché non vorresti risparmiare o aiutare il tuo amico a risparmiare denaro? Bene, se continui a condividere il tuo account, segui almeno questi suggerimenti per farlo in sicurezza:

Non inviare la password tramite SMS

Non vuoi che la tua password sia allo scoperto, motivo per cui non dovresti mai inviare la tua password tramite SMS o e-mail. Invece, comunica alla persona la tua password senza scriverla o condividi la tua password tramite un gestore di password (un gestore di password condividerà le tue password in modo sicuro e le manterrà crittografate con gli estranei).

Stai attento a chi ti fidi

Come puoi essere sicuro che la persona con cui condividi la tua password Netflix non la condividerà con altri? È sempre rischioso. Quindi, è meglio condividere con coloro che conosci da molto tempo. Questo significa solo la tua famiglia e i tuoi amici più cari.

Cambia frequentemente la tua password

Cambia la tua password ogni 1-2 mesi. Ciò aiuterà a rimuovere automaticamente tutti gli utenti indesiderati dall’accesso al tuo account Netflix se la tua password viene trapelata in qualche modo.

Crea una password univoca per Netflix

Dovresti creare una password univoca per Netflix invece di usare la stessa password che usi per altri account. Questo proteggerà i tuoi altri account se la tua password Netflix viene trapelata.

Usa la funzione “Esci da tutti i dispositivi”.

Questa funzione Netflix ti consente di uscire dal tuo account da tutti i dispositivi. Questo può essere utile se sospetti che il tuo account Netflix sia finito nelle mani sbagliate o se semplicemente non vuoi più condividere il tuo account con una persona specifica.

Conclusione

Netflix attualmente non sta intraprendendo alcuna azione per impedire alle persone di condividere i propri account, anche se condividere il tuo account con persone al di fuori della tua famiglia è contro i termini di utilizzo. Tuttavia, non dovresti comunque dimenticare i problemi di sicurezza che possono sorgere quando condividi il tuo account Netflix. Quindi assicurati di seguire i suggerimenti sopra menzionati se vuoi mantenere il tuo account Netflix e altri account online al sicuro!

Contenuto ispirato a: https://thestreamingblog.com/does-netflix-care-if-you-share-your-account/

Articoli correlati:

I migliori siti per lo streaming di video musicali
I 3 migliori siti di streaming sportivi gratuiti del 2022

Categorie

  • Game
  • Hardware
  • Software
  • Streaming
  • Telefonia
© Copyright 2023 Service Point PC. Tutti i diritti riservati.
Privacy & Cookies