Mentre la musica in streaming è sufficiente per la maggior parte delle persone, alcune persone apprezzano ancora la sobria forma d’arte del video musicale. Tanto vari quanto numerosi, i video musicali offrono una prospettiva diversa e più visiva sulla musica che ami.
Di seguito sono riportati alcuni siti Web e risorse popolari in cui è possibile guardare video musicali gratuitamente.
Youtube
Cosa ci piace
- Tonnellate di contenuti.
- Musica famosa e nuova.
- Video di alta qualità.
- Diverse opzioni di filtraggio.
Cosa non ci piace
- Video con pubblicità.
- Le dimensioni di YouTube rendono la scoperta naturale più impegnativa per gli artisti emergenti.
YouTube è di gran lunga la risorsa più grande e popolare per i video musicali online. C’è un numero enorme di video musicali ufficiali che puoi guardare gratuitamente, così come una pletora di video realizzati dagli utenti che coprono ogni argomento immaginabile.
Digita semplicemente il nome della tua band o artista preferito per visualizzare un elenco di tutti i video che rientrano in quel nome. È probabile che troverai il canale ufficiale della band o dell’artista, che è dove hanno i loro video musicali ufficiali.
Tuttavia, poiché anche altri utenti caricano contenuti, di solito è abbastanza facile trovare video di musica e testi fatti in casa per le canzoni che cerchi.
Vimeo
Cosa ci piace
- Utili interruttori di ordinamento e filtraggio.
- Include video musicali nuovi e popolari.
- Video di alta qualità.
Cosa non ci piace
- Meno contenuti rispetto a siti simili.
- Il sito web mostra pubblicità.
Vimeo è un sito di video gratuito con una serie di strumenti di social networking. Puoi cercare artisti particolari e ordinare i risultati in base ai tuoi interessi.
Se ti annoi mai a cercare manualmente video musicali, Vimeo ha anche un’interessante componente editoriale. La sezione “scelte dallo staff” è un buon posto per cercare i video che sono stati recentemente messi in luce.
Come con la maggior parte dei siti di video in streaming in questi giorni, Vimeo ha anche funzionalità di social networking che puoi utilizzare per condividere i tuoi video preferiti su Facebook, Twitter, Flickr e altri siti di social popolari.
Mtv
Cosa ci piace
- Molte opzioni di lettore video.
- Marchio noto che lavora bene con artisti affermati.
Cosa non ci piace
- Non molti video musicali.
- Sito difficile da navigare.
- Annunci in-video.
MTV offre tre sezioni per i video musicali. Uno contiene tutti i video, un altro è solo per i video più recenti e l’ultimo mostra i video musicali più visti sul sito Web di MTV.
Per guardare i video gratuiti, utilizza i tasti freccia per scorrere le categorie o trova i video con la casella di ricerca, quindi selezionane uno per aprire il lettore per un’esperienza a schermo intero.
Mentre guardi uno qualsiasi dei video musicali di MTV, c’è un pulsante che ti consente di condividerlo sui social media e un altro che mostra i video suggeriti.
Billboard
Cosa ci piace
- Organizzato automaticamente in base alla popolarità.
- I migliori video del passato.
- Sfoglia per genere.
Cosa non ci piace
- Riproduce solo le anteprime.
- Un sacco di annunci sul sito web.
Billboard è un ottimo posto per trovare le 100 migliori canzoni di questa settimana. La pagina Hot 100 viene aggiornata ogni singola settimana per offrirti nuovi contenuti.
Puoi utilizzare il pulsante di riproduzione per ascoltare un’anteprima del brano o fare clic sul pulsante del video per guardare il video musicale completo.
Puoi persino guardare le 100 migliori canzoni delle ultime settimane utilizzando la ricerca nell’archivio.
Contenuto ispirato a: https://www.lifewire.com/top-websites-for-streaming-music-videos-2438824