Il miglior software di fatturazione ti consente di monitorare facilmente progetti, preventivi e fatture e di essere pagato in tempo. Includono funzionalità che convertono automaticamente i preventivi in fatture e tengono traccia delle ore fatturabili. La maggior parte offre portali clienti per ottenere facilmente l’approvazione dei preventivi, così puoi metterti al lavoro ed essere pagato.
Forbes Advisor ha trovato le opzioni più convenienti (e persino gratuite) che si classificano in alto in termini di valore, funzionalità e strumenti, rendendole le migliori soluzioni software di fatturazione disponibili. Che tu gestisca un’attività basata sui servizi o un’azienda fisica, puoi scegliere quella che funziona meglio per il tuo tipo di attività. Inoltre, alcuni software di fatturazione includono funzionalità di contabilità, come funzionalità di riconciliazione bancaria e gestione dell’appaltatore 1099.
Metodologia
Il miglior software di fatturazione si riduce a costi, limitazioni e funzionalità che rendono più facile per i liberi professionisti e le piccole imprese essere pagati per il proprio lavoro. Forbes Advisor ha considerato più del costo, poiché devi anche tenere conto del rapporto qualità-prezzo che paghi. Se stai pagando una tariffa mensile più alta per la fatturazione del software, ma ottieni anche funzionalità per aiutarti a tenere traccia delle spese o gestire i progetti, potrebbe valerne la pena.
Abbiamo considerato quanto sia facile utilizzare ciascun software, indipendentemente dal fatto che tu riceva fatture, clienti e tipi di pagamento illimitati. Tutti i migliori software di fatturazione ti consentono di accettare pagamenti online, sia tramite un processore di pagamento proprietario che tramite una società di terze parti. Alcuni offrono modi per accettare pagamenti di persona, il che è importante per le aziende basate su prodotti, così come la gestione dell’inventario.
Alla fine della giornata, la scelta del miglior software di fatturazione dipende dalle tue esigenze. Le aziende più grandi o in crescita potrebbero aver bisogno di software che includa funzionalità di contabilità, mentre i liberi professionisti potrebbero aver bisogno di opzioni convenienti o gratuite.
Contenuto ispirato a: https://www.forbes.com/advisor/business/software/best-invoicing-software/