Uno scanner è un ponte inestimabile tra i supporti fisici e le loro rappresentazioni digitali archiviate su dischi rigidi e servizi cloud. Decine e decine di modelli di scanner offrono funzionalità uniche adatte a determinati casi d’uso, ma come fai a sapere qual è il tipo migliore per le tue esigenze specifiche?
Questa guida ti aiuterà a identificare il giusto tipo di scanner per computer a seconda del tipo di documenti che devi digitalizzare e dove. Suggerirà le caratteristiche chiave da considerare all’interno di ogni categoria e ti lascerà con un prodotto consigliato per iniziare la tua ricerca. Ora iniziamo a restringere il campo del tipo di scanner per computer di cui potresti aver bisogno.
Scanner aziendali: fai la scelta professionale
Gli scanner aziendali sono fatti per…
- Scansiona grandi volumi di documenti ogni giorno
- Affronta una varietà di formati di pagina
- Lavora in modo affidabile ed efficiente con un intervento minimo da parte dei dipendenti
Uno dei tipi più comuni di scanner per computer è la macchina aziendale che digitalizza dozzine, centinaia o addirittura migliaia di documenti in un giorno. Ora è più facile che mai trovare uno scanner con un ingombro ridotto adatto al tuo ambiente.
Scanner ad alta velocità: digitalizzazione rapida
Gli scanner ad alta velocità dovrebbero…
- Dai la priorità all’affidabilità e alla velocità pura
- Essere in grado di lavorare grandi lotti con un intervento minimo
Il tuo dispositivo di digitalizzazione dei documenti dovrebbe accelerare il tuo flusso di lavoro, non causare un collo di bottiglia. Se hai bisogno di scansionare grandi quantità di documenti in un dato giorno e non puoi permetterti di aspettare per scansioni lente o per riempire i piccoli scivoli dell’alimentatore automatico di documenti (ADF), dovresti dare la priorità a uno scanner ad alta velocità.
Fotoscanner: Digitalizzazione Picture Perfect
I vantaggi dello scanner fotografico includono…
- Memorizzazione di fotografie che altrimenti si deteriorerebbero
- Maneggiare con cura materiali potenzialmente fragili
Che tu sia un fotografo professionista o qualcuno che cerca di conservare e condividere album pieni di preziosi momenti familiari, uno scanner fotografico può essere uno strumento prezioso. La scansione delle foto comporta alcune considerazioni speciali oltre ai documenti stampati standard, quindi ecco cosa tenere a mente.
Art scanner: preservare la creatività
Motivi per investire in uno scanner d’arte…
- Cattura opere d’arte riducendo al minimo la manipolazione fisica
- Scatta immagini ad alta risoluzione che trasmettono ogni dettaglio
L’arte bidimensionale si presenta in molte forme diverse, ma c’è almeno una costante: vale la pena preservarla e condividerla. Non puoi far passare una tela tesa attraverso lo scivolo dell’ADF di uno scanner. Per fortuna, gli scanner artistici specializzati trasformano in realtà la conservazione digitale del lavoro lasciando l’originale in condizioni eccellenti.
Scanner di piccole dimensioni: adatta le prestazioni ovunque
Scegli uno scanner piccolo se…
- Non hai molto spazio
- Preferisci un ambiente di lavoro pulito e minimale
- Dovrai spostare frequentemente lo scanner
Gli scanner non devono occupare un intero piano di lavoro per essere una parte efficace ed efficiente del tuo flusso di lavoro: non hanno nemmeno bisogno di dominare la tua scrivania. L’eterna marcia della miniaturizzazione significa che puoi trovare funzionalità e qualità in uno scanner con un ingombro che sarebbe stato impossibile negli anni passati.
Scanner per l’home office: potenzia il tuo lavoro da remoto
Gli scanner per l’home office dovrebbero essere…
- Facile da usare
- Conveniente
- Efficace per numerosi tipi di documenti
L’esplosione del lavoro remoto e ibrido negli ultimi anni ha ampliato il nostro concetto di chi può lavorare da dove e gli scanner per l’home office ti aiuteranno a gestire più affari senza mai uscire dalla porta di casa.
Scanner per Windows 10 e Mac: supporta il tuo sistema operativo
Scegli uno scanner supportato dal sistema operativo per…
- Evita di cercare driver o utilità personalizzati
- Assicurati che il tuo scanner sia compatibile con tutti i tuoi dispositivi preferiti
Che tu sia su un Mac o un PC, vuoi assicurarti che lo scanner funzioni immediatamente senza bisogno di driver speciali o altri grattacapi tecnici. Il supporto multipiattaforma poteva essere un incubo negli anni passati, ma fortunatamente ora è una caratteristica più comune.
Contenuto ispirato a: https://scanners.us.fujitsu.com/guide/how-to-choose-computer-scanner